Seguici su

La storia di Asilo Nido Bilingue Pony Blu

Asilo Nido Bilingue Pony Blu, giocando con l’inglese s’impara la lingua

L’ASILO NIDO BILINGUE PONYBLU è una struttura privata convenzionata con il Comune di Torino, che accoglie bambini e bambine dai tre mesi ai tre anni.

La struttura risponde ai requisiti richiesti dalla normativa vigente in materia di urbanistica, edilizia, igiene e sanità pubblica, sicurezza nei luoghi di lavoro. Autorizzazione al Funzionamento emessa dal Comune di Torino, Divisione Servizi Educativi n. 4369/044 - in data 15 febbraio 2005.

L’asilo nido bilingue Ponyblu nasce con la precisa intenzione di offrire alle famiglie, un luogo ludico ed educativo che possa da un lato, favorire l’armonico sviluppo del bambino nei diversi campi di esperienza, e dall’altro, collaborare in modo attivo e sinergico coi genitori nella progettazione e realizzazione di itinerari di crescita appropriati al proprio bambino. Lo staff educativo, a tal fine, pianifica percorsi psico-pedagogici individualizzati in base all’età e alle caratteristiche personali di ogni bambino, nonché alle esigenze di completamento, crescita e di sviluppo. 


Servizi

L’asilo nido bilingue Ponyblu è sito in Corso Moncalieri, 203 a Torino. E’ una struttura di circa 550 mq. con ampi saloni colorati e luminosi arredati con gusto e funzionalità e accoglie bambini con una età compresa fra i tre mesi e i tre anni. L’orario di apertura del servizio è dalle ore 7.30 del mattino alle ore 19.00 della sera.

Il “calendario delle festività” prevede l’apertura del servizio tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì dal 1 settembre al 31 luglio. La sospenzione per festività verrà comunicato nel mese di settembre.

La cucina interna è gestita da personale specializzato. Ogni giorno vengono preparati i pasti esclusivamente con prodotti freschi e di prima qualità (D.L. 155/97).

Il menù preparato dalla dietista e vidimato dal pediatra del nido, distinto per fasce d’età, è diviso in quattro settimane e per stagione.

La d.ssa Simonetta Lanaro, psicologa, si occupa del coordinamento psico-pedagogico (Metodo Montessoriano)  e in particolare opera su tre fronti:

● Osservazione del bambino e individuazione di percorsi individualizzati

Osservazione della relazione educativa e formazione del personale

Consulenza Psico-pedagogica alle famiglie.

Come raggiungerci


Come raggiungerci

Sede

10133 - Torino (TO) Piemonte
Corso Moncalieri, 203
Distanza dal centro: 3,19 Km
Telefono: 0116312642
Partita IVA: IT 08893820012
REA: TO-1018311
Codice Camera di Commercio: d.i.
Comune di iscrizione C.C.: Torino
Responsabile trattamento dati: Simonetta Lanaro
Email: asilonido.lanaro@libero.it Ubicazione: L'asilo nido é posizionato ai piedi della collina, zona più bella di Torino, a due passi dal fiume Po e dal Parco del Valentino.


Info contatto
Referente
Simonetta Lanaro
Telefono
0116312642
Cellulare
3389085481
Mail
asilonido.lanaro@libero.it
Web
http://www.asilonidotorino.eu